Un annuncio che incontra la vita – 28/01/2024

Un annuncio che incontra la vita

1 – RICONOSCERE- 28 gennaio 2024 – Video e relazioni incontro

Cliccando qui potrete trovare i documenti dell’incontro.

UN ANNUNCIO CHE INCONTRA LA VITA – Riscoprire il Battesimo porta alla fede

Nei prossimi mesi le regioni ecclesiastiche in cui è divisa l’Italia, per noi Triveneto, vivranno un percorso per focalizzare il compito dell’annuncio e della catechesi per rinnovare lo stile evangelico. Nella scorsa estate i direttori e collaboratori degli uffici diocesani hanno approfondito il cuore della fede, il kerygma, l’annuncio del Signore Risorto, annuncio di speranza per il nostro mondo di oggi. Ciò che vivremo in questi mesi sarà dare concretezza alla buona novella per la nostra realtà.

RICONOSCERE – 28 gennaio 2024, Parrocchia S. Michele Arcangelo, Sala parrocchiale “Don Silvano” (a fianco del Duomo) – via Roma 48/4 (ingresso principale della Sala), 33052 Cervignano del Friuli (UD), ore 14.45-18.00 

L’appuntamento della giornata di studio per i coordinatori quest’anno si allarga per aprire il percorso del convegno. Sono previsti due interventi in collegamento tra diocesi del Triveneto: a don Michele Roselli di Torino è chiesto di aiutarci a riconoscere gli appelli del nostro tempo e della pastorale; don Carlo Broccardo di Padova ci aiuterà a comprendere il cuore dell’annuncio di fede (il Kerygma) nella Scrittura. L’incontro, dopo il momento iniziale in collegamento su youtube, continuerà dividendosi in tavoli di confronto sui temi comuni (catecumenato, disabilità, pastorale battesimale, iniziazione cristiana dei ragazzi ed evangelizzazione con gli adulti).

Iscrizioni entro il 25/01/2024 presso l’Ufficio Catechistico Diocesano.

Scarica la locandina