«È tempo di cambiare! Gesù trasforma il nostro cuore…» – Tempo di Quaresima 2026

Per la prossima Quaresima desideriamo offrire alla nostra Diocesi un percorso di animazione liturgica e catechetica rivolto ai bambini e ai ragazzi dell’Iniziazione Cristiana e alle loro famiglie, in sintonia con le letture domenicali del ciclo A e con la lettera pastorale del nostro Arcivescovo La seconda conversione.Il cammino è pensato come un vero itinerario...

Chi siamo

Il gruppo di lavoro nominato dall’Arcivescovo che affianca il Direttore dell’Ufficio Catechistico ed è l’anima delle iniziative formative dell’Ufficio Catechistico Diocesano.

Statuto dell’Ufficio Catechistico Diocesano

L’Ufficio Catechistico Diocesano (UCD) è l’organismo con cui il Vescovo sostiene, ispira e guida l’opera di annuncio, evangelizzazione e catechesi nell’ambito dell’Arcidiocesi di Gorizia.

Statuto della Commissione Diocesana Catechesi

La Commissione diocesana per la catechesi ha lo scopo di coadiuvare gli organismi pastorali dell’Arcidiocesi in tutto ciò che riguarda la catechesi nei suoi diversi ambiti e l’annuncio della Parola di Dio.