Veglia missionaria e Mandato ai catechisti 2022

Veglia Missionaria 2022

Venerdì 21 ottobre si celebrerà la tradizionale VEGLIA MISSIONARIA DIOCESANA alle ore 20.15 nella chiesa della B.V. Marcelliana. Il tema sarà: «Di me sarete testimoni» (At 1,8).

Nella Veglia avremo con noi la statua della Madonnina di Batnaya, villaggio che si trova nel nord dell’Iraq. Lacerata e profanata, la statua è il simbolo delle persecuzioni contri i cristiani. Ascolteremo una testimonianza sulla realtà della chiesa irachena e in modo particolare sulla figura del sacerdote cattolico caldeo – oggi Servo di Dio – Ragheed Ganni, martirizzato a Mosul dopo aver celebrato la s. Messa della pentecoste del 2007, per essersi rifiutato di tener chiusa la chiesa come da ordini. Inoltre, ascolteremo la testimonianza di Lorena Cucit sull’esperienza missionari di quest’estate in Costa d’Avorio.

In ottica missionaria la Veglia sarà un momento forte anche per le catechiste e i catechisti della diocesi. Infatti, durante la celebrazione verrà conferito da parte dell’arcivescovo mons. Carlo Roberto Maria Redaelli IL MANDATO AI CATECHISTI.