Veglia missionaria e Mandato ai catechisti 2021

Missione

Venerdì 22 ottobre si celebrerà la tradizionale VEGLIA MISSIONARIA DIOCESANA alle ore 20:30 in Duomo a Cervignano del Friuli. Il tema sarà: Testimoni e profeti «Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato» (At 4,20).

Nella Veglia verrà riscoperta la figura di Giovanna Rizzardo, per trent’anni missionaria laica goriziana in Brasile. Verranno accolti ufficialmente in diocesi per il tempo degli studi due sacerdoti africani: don David Allah Kouassi (da Bouakè – Costa d’Avorio) e don Désiré Traoré (da Nouna – Burkina Faso). In ottica missionaria la Veglia sarà un momento forte anche per le catechiste e i catechisti della diocesi. Infatti, durante la celebrazione verrà conferito da parte dell’arcivescovo mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, tramite don Nicola Ban, Vicario Episcopale per l’Evangelizzazione e i Sacramenti, IL MANDATO AI CATECHISTI.