Ritiro di Quaresima 2019

Ritiri

Generatori di fede e testimoni di Vangelo nel proprio ambiente di vita

Domenica 24 Marzo 2019 dalle ore 15.30 alle ore 18.00 si terrà il tradizionale ritiro spirituale di Quaresima per catechiste/i provenienti dalle parrocchie dell’arcidiocesi, presso il convento dei Frati Cappuccini di Gorizia, con ingresso da via Filzi con possibilità di parcheggio.

Oltre alla formazione in rapporto ad una competenza specifica nel campo della catechesi, vogliamo offrire anche un momento di formazione necessario e fruttuoso dal punto di vista spirituale. Regaliamoci un tempo di silenzio, di ascolto e di fraternità.

Vi invitiamo caldamente a partecipare per alimentare il proprio itinerario di credente adulto che prende a cuore la propria fede per condividere in modo ancora più appassionato il cammino credente di bambini e genitori.

La proposta di meditazione sarà offerta da don Lorenzo Magarelli, presbitero della diocesi di Trieste.

Programma:
– Accoglienza e preghiera
– Meditazione di don Lorenzo Magarelli
– Tempo di silenzio e riflessione personale
– Momento di preghiera conclusiva
– Comunicazioni nella fede

Iscrizioni:
Sono invitati tutti i catechisti e catechiste delle parrocchie della diocesi.
Preadesioni utili all’indirizzo catechistico@arcidiocesi.gorizia.it.