Ritiro d’Avvento 2018: La Benedetta fra le donne

Ritiro d'Avvento - 03/12/2018

Lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 18.30 si terrà una lectio divina d’Avvento presso il Convento dei Frati Cappuccini a Gorizia, con ingresso da via Filzi con possibilità di parcheggio.

L’appuntamento, proposto dall’Ufficio Catechistico Diocesano, si svolgerà sul tema “La benedetta fra le donne”. Ci inseriamo all’interno del percorso diocesano, che ha come filo conduttore l’“ascolto della Parola del Signore, per conoscere il mandato del Risorto, accoglierlo con gioia e trepidazione e viverlo con la guida dello Spirito” (Lettera pastorale “…ANCH’IO MANDO VOI” dell’Arcivescovo Carlo, n° 7).

La proposta di meditazione sarà offerta da don Fabio La Gioia, biblista della nostra diocesi.

La partecipazione è aperta a tutti. In modo particolare ai catechisti, agli animatori, agli educatori e agli operatori pastorali.

I documenti dell’incontro:

Il testo proposto da don Fabio: “La benedetta fra le donne” (pdf)