«Ospitandoti». Strumenti per l’animazione dell’Avvento 2022

Ospitandoti - Avvento 2022

Ormai il Natale è alla porta, sta bussando qui fuori, manca poco tempo per prepararci, per correre ad aprire e lasciarlo entrare nel nostro cuore.

Anche quest’anno desideriamo proporvi un percorso per i vostri bambini e le loro famiglie per vivere e prepararci ad accogliere Gesù.

Il titolo del cammino di Avvento, “Ospitandoti, il cuore esulta e canta di gioia!”, prende ispirazione dal brano di Vangelo che ci accompagna come icona dell’anno pastorale: l’accoglienza di Gesù nella casa di Betania (Luca 10, 38- 42). Gesù è in cammino, entra nel villaggio di Betania in cerca di casa e di volti amici e subito una donna lo accoglie: è questo stesso stile di ospitalità che desideriamo allenare attraverso la preghiera e alcuni atteggiamenti che incontriamo nei vangeli festivi. VIGILARE, PREPARARE, DARSI DA FARE E FAR ENTRARE, sono i verbi che ispireranno le schede per le attività catechistiche e per l’animazione liturgica. Questi stessi verbi scandiranno il sussidio di preghiera per adulti e famiglie che ci guiderà ogni giorno fino al Natale.

Scarica i sussidi

lo schema delle domeniche d’Avvento in formato pdf e in formato docx.

per la prima domenica d’Avvento (27/11/2022) in formato pdf e in formato docx.

per la seconda domenica d’Avvento (04/12/2022) in formato pdf e in formato docx.

per la terza domenica d’Avvento (11/12/2022) in formato pdf e in formato docx.