Legami di speranza – Formazione Catechisti ed Educatori (San Canzian d’Isonzo, 20/09/2025)
Sarà don Francesco Vanotti ad animare i catechisti ed educatori di bambini e ragazzi, adolescenti e giovani, nel consueto appuntamento dedicato alla loro formazione. Sabato 20 settembre, a partire dalle 9.30, la parr. dei Santi Canziani Martiri a San Canzian d’Isonzo, ospiterà il XXVI Laboratorio di formazione dal titolo «Legami di speranza». L’appuntamento è realizzato congiuntamente dall’Ufficio Catechistico Diocesano e dal Servizio di Pastorale Giovanile.
Don Francesco Vanotti (nella foto), nato a Sondrio nel 1980, è sacerdote dal 2008. Presbitero della diocesi di Como, è direttore dell’Ufficio per la Catechesi e dell’Ufficio per la pastorale della Scuola e dell’Università della sua diocesi e Delegato regionale per la catechesi. Ha conseguito il Dottorato in Teologia con specializzazione in Catechetica presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma ed è membro del Consiglio di redazione della rivista Catechesi. Nuova Serie. Membro della Consulta dell’Ufficio Catechistico Nazionale e collaboratore dello stesso, insegna presso la Pontificia Università Salesiana, sezione di Torino e l’Istituto Teologico s. Tommaso di Messina. È autore di diversi testi riguardanti la metodologia catechetica della genitorialità e degli adolescenti e collabora con diverse riviste di formazione. Si occupa di formazione a differenti livelli e fa parte dell’Associazione italiana dei catecheti (Aica).
Le iscrizioni possono essere effettuate per e-mail: catechistico@arcidiocesi.gorizia.it oppure tramite modulo elettronico in fondo alla pagina.
È possibile iscriversi fino al 13 settembre 2025.
La quota di partecipazione è di € 20.00.
Scarica qui il depliant informativo con tutti i dettagli della giornata: LegamidiSperanza_Volantino
