Corso di catechetica 2007-2008: “Primo annuncio e catecumenato”

È iniziato nell’ambito dei Corsi di Teologia promossi dalla diocesi il secondo corso di catechetica, che quest’anno tratterà il tema del primo annuncio e del catecumenato.

Il corso presenterà tra l’altro anche i documenti della Chiesa, e in particolare di quella del nostro paese, su queste importanti dimensioni dell’evangelizzazione, che richiedono sempre più attenzione alla nostra pastorale. Il battesimo dei fanciulli oltre i 7 anni e degli adulti, la cresima dei giovani adulti, ad esempio, ricadono sotto queste attenzioni, che sono per noi anche normative.

Il corso è a disposizione dei presbiteri e dei catechisti della diocesi, in particolare coinvolti nell’accompagnamento di queste categorie di persone, ma anche ai catechisti delle altre categorie di ragazzi e adulti, in quanto la prassi catecumenale è la matrice per ogni tipo di catechesi, specialmente dell’iniziazione cristiana.

Questa opportunità è segnalata anche alle persone che in parrocchia potranno un domani collaborare in questi importanti ambiti. Il corso si tiene presso il convitto Universitario di via Vittorio Veneto 185 a Gorizia.

È possibile scaricare qui gli schemi relativi al corso.

Scarica le lezioni in formato PowerPoint

Prima lezione
Seconda lezione
Terza lezione