Comunicare la fede

Formazione

Per proseguire l’itinerario diocesano di incontri per catechisti, viene proposto un percorso di tre serate sul tema Comunicare la fede. L’obbiettivo è quello di scoprire, in maniera consapevole, gli strumenti della trasmissione della fede e, attraverso di essi, il suo contenuto: sia come accoglienza personale del catechista, sia come possibilità di comunicare la fede agli altri. Il percorso darà la possibilità di riflettere e confrontarsi sui seguenti temi:

– La fede come vita: nella concretezza del vivere, il Vangelo è comunicazione di una relazione che genera la vita. Come allora interpretare i Vangeli.

– La differenza tra informare e comunicare e i problemi che ne derivano.

– La catechesi come chiesa che comunica la vita: linguaggi e problemi di questa comunicazione.

Gli incontri saranno impostati in modo da favorire il dialogo e la riflessione tra i partecipanti. Saranno guidati da don Giorgio Giordani a Cormons, presso il ricreatorio parrocchiale, nei giorni martedì 27 febbraio, 6 e 13 marzo, dalle 20.30 alle 22.00.

I documenti usati durante gli incontri:
Comunicare la Fede – 001
Comunicare la Fede – 002