14/02/2016 – Ritiro di Quaresima

Ritiri

Domenica 14 Febbraio 2016 dalle ore 15.30 alle ore 18.00 presso il monastero delle Orsoline in via Palladio 6 a Gorizia si terrà il tradizionale ritiro spirituale di Quaresima per catechiste/i provenienti dalle parrocchie dell’arcidiocesi.

Oltre alla formazione in rapporto ad una competenza specifica nel campo della catechesi vogliamo offrire anche un momento di formazione necessario e fruttuoso dal punto di vista spirituale. È iniziato l’anno giubilare della misericordia, un anno che potremo vivere primariamente come tempo di Grazia. Regaliamoci un tempo di silenzio, di ascolto e di fraternità.

Vi invitiamo caldamente a partecipare per alimentare il proprio itinerario di credente adulto che prende a cuore la propria fede per condividere in modo ancora più appassionato il cammino credente di bambini e genitori.
La proposta di meditazione sarà offerta da don Ignazio Sudoso, mentre il momento di adorazione sarà animato da fra Francesco Zoccatelli.

Programma:
– Accoglienza e preghiera
– Meditazione di don Ignazio Sudoso
– Tempo di silenzio e riflessione personale
– Adorazione animata da fra’ Francesco Zoccatelli
– Comunicazioni nella fede

Iscrizioni:
Sono invitati tutti i catechisti e catechiste delle parrocchie della diocesi. Preadesioni utili presso l’Ufficio Catechistico.

Ai parroci chiediamo cortesemente di caldeggiare l’iniziativa presso i propri catechisti/catechiste. Naturalmente contiamo sul passaparola di tutti! Grazie!