09/03/2014 – Essere Chiesa aperta allo Spirito Santo

Domenica 09 marzo 2014 alle 16.00 nel Monastero delle Orsoline

Sarà l’Arcivescovo di Gorizia, mons. Carlo Redaelli, a tenere il ritiro quaresimale 2014 per i catechisti della diocesi. Quest’anno l’invito è allargato agli Insegnanti di religione cattolica. Nella prima domenica di Quaresima, il 9 marzo, dalle ore 16.00 alle 18.30 presso il maestoso e accogliente Monastero delle Suore Orsoline, in via Palladio 6 a Gorizia.

I catechisti sono tra i più vivaci membri della Chiesa. Quando ci domandiamo “Chi è la Chiesa”, non possiamo non pensare innanzitutto ai nostri catechisti, che ne sono l’immagine viva per intere generazioni di fanciulli e ragazzi.

Per questo motivo, la qualità della vita spirituale di un catechista va messa al primo posto nella scala delle priorità formative.

Per predisporre adeguatamente l’accoglienza, è bene che i catechisti di ogni parrocchia annuncino la loro presenza entro il 5 marzo.

Note tecniche. L’ingresso al Monastero delle Orsoline si trova su via Palladio 6 a Gorizia. Il parcheggio delle auto può essere fatto agevolmente e liberamente lungo la via Palladio.

Ecco le foto